CALCATA 4.0 / Parlano di noi su noi su Nelpaese.it

CALCATA 4.0 / Parlano di noi su noi su Nelpaese.it

 

 

CALCATA 4.0: ECCO I VIDEO SELEZIONATI PER IL GIORNALISMO DIGITALE D'IMPEGNO CIVILE

 

CALCATA 4.0: ECCO I VIDEO SELEZIONATI PER IL GIORNALISMO DIGITALE D’IMPEGNO CIVILE

In primo piano

Scritto da  Redazione Apr 29, 2019
 

Promuovere il racconto diverso dei grandi temi dell’immigrazione, delle nuove povertà e delle esperienze di mutualità, della sfida alle nuove forme di autoritarismo e tutela dell’ambiente.

Proprio per questa ragione abbiamo dato vita a Calcata 4.0 – Una nuova storia di resistenza e disobbedienza / Premio Giornalismo Digitale ideato e organizzato dalla Rete NoBavaglio, con il patrocino del comune di Calcata. Non abbiamo voluto creare l’ennesimo concorso ma un laboratorio per valorizzare le storie e le nuove forme di resistenza e disobbedienza civile. La due giorni di premiazione è prevista per sabato e domenica 4 e 5 maggio nel borgo medioevale della provincia di Viterbo.

Saranno promosse le inchieste giornalistiche che si sono distinte nell’affrontare tematiche inerenti: nuove forme di resistenza e disobbedienza civile, lotta alle diseguaglianze e nuove povertà, immigrazione e inclusione sociale, difesa dell’ambiente, nuove periferie

La Giuria

Per la selezione dei lavori video giornalistici, curata dalla Rete NoBavaglio in collaborazione conCastelnuovo Fotografia e CiviTonica e GVpress , è stata creata una giuria formata da esperti del settore e da personalità della cultura, tra le quali:

 

LEGGI TUTTO —–> https://nelpaese.it/cultura/item/8109-calcata-4-0-ecco-i-video-selezionati-per-il-giornalismo-digitale-d-impegno-civile