Crea sito

#Pressing e #Nobavaglio al sit in per Paolo Tripaldi GIOVEDI´ 11 FEBBRAIO ORE 12 PRESIDIO DAVANTI ALLA SEDE DELL´AGI (via Ostiense 72)

Roma, 9 febbraio 2016 – I colleghi di Pressing e Nobavaglio si troveranno con i colleghi di StampaRomana e dei Cronisti Romani per il sit in di giovedì per Paolo Tripaldi.

Tutti richiamiamo l´attenzione della categoria sulla storia di un collaboratore il cui unico torto è stato quello di provare a far valere i suoi diritti davanti a un tribunale della Repubblica. Questa l´adesione dei colleghi di Pressing e Nobavaglio.

E´ l´assurda storia che un nostro collega, Paolo Tripaldi, collaboratore “storico” di nera e giudiziaria dell´Agi sta vivendo sulla sua pelle dopo essersi rivolto al Tribunale del lavoro per cercare di tutelare i propri diritti e uscire dalla “gabbia” di molti anni di precariato. Dopo la sentenza di primo grado che ha respinto l´istanza, il collega si è visto recapitare una lettera con la quale l´Agi gli ha comunicato la disdetta del contratto di collaborazione mai interrotta durante il contenzioso civile. Nel motivare la decisione, l´Azienda ha fatto un esplicito riferimento alla causa di lavoro intrapresa dal collega.

Quanto è accaduto a Tripaldi è gravissimo perchè colpisce in primo luogo il diritto di tutti i cittadini di poter agire in giudizio per ottenere tutela e far valere le proprie ragioni davanti al giudice. E´ un atto intimidatorio gravissimo che colpisce un giornalista che ha sempre lavorato con onestà e professionalità per garantire una informazione indipendente e di qualità.

paolo-tripaldi222

 

#PRESSing

#PRESSing

#PRESSing #nobavaglio Giornalisti in rete, stampalibera, newmedia, diritti La rete di giornalisti, freelance, operatori dell'informazione, foto-video reporter, mediattivisti, blogger... uniti per cambiare

Leggi articolo precedente:
MESSICO, GIORNALISTA RAPITA E UCCISA “VOLEVA RACCONTARE LA VERITA”

MESSICO, GIORNALISTA RAPITA E UCCISA "VOLEVA RACCONTARE LA VERITA" Anabel Flores, giornalista messicana di 32 anni, madre di due bambini

Chiudi