Voci da Genova 25 anni dopo il G8 / “Nel 2001 mia figlia aveva un anno e mezzo, oggi era in piazza a chiedere giustizia anche per noi”

Pubblicità

by Carla Scarsi #NOBAVAGLIO_Liguria

Genova 20 luglio – Oggi sono stata la madre più orgogliosa del mondo. Mia figlia del ’99, nel 2001 aveva un anno e mezzo. Ma oggi era lì, in mezzo ai tamburi, a chiedere giustizia anche per me, per noi, oltre che per Carlo Giuliani. L’anticipo di manifestazione “dei ragazzi” davanti alla Diaz, un’ora prima di quella in partenza da piazza Alimonda, ha espresso un’energia, una potenza, una forza che ha innescato la stessa forza anche nei genitori, nei nonni, insomma in quelli che al G8 invece c’erano.


Dobbiamo ringraziarli, questi ragazzi, e ogni genitore dovrebbe esprimere loro una profondissima riconoscenza. Quando il corteo dei ragazzi si è incontrato con la folla di cui piazza Alimonda era gremita, è stata tangibile la trasmissione di energia da un gruppo all’altro, e in breve tutta la piazza ha cantato “Siamo tutti Carlo Giuliani” e anche “Siamo tutte Carlo Giuliani”.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.