#NOBAVAGLIO / Codice, la vita è digitale. Il nostro programma da stasera su Rai Uno by Arturo Di Corinto

#NOBAVAGLIO / Codice, la vita è digitale. Il nostro programma da stasera su Rai Uno by Arturo Di Corinto

by Arturo Di Corinto

Cari amici vicini e lontani-

 

volevo dirvi che incomincia la seconda stagione del nostro programma Codice su Rai Uno. Ci terrà compagnia ogni giovedì sera in seconda serata sulla rete ammiraglia della Rai e a qualsiasi ora accedendo a RaiPlay.

 

Su Youtube troverete interviste e materiali del programma in lingua originale, mentre su RaiPlay abbiamo pensato per voi a speciali contenuti in italiano.

 

La trasmissione, premiata l’anno scorso col 10% di share, è per veri appassionati di scienza e tecnologia declinate come Transumanesimo, BigDataHealth, Future food, e-Privacy, digitale mediterraneo, Fake society eccetera. E parla di robotica, intelligenza artificiale, Big Data, scienze della complessità, informatica quantistica, blockchain, startup e innovazione tecnologica in un linguaggio accessibile ma rigoroso.

 

Anche quest’anno il programma sarà presentata dalla bravissima Barbara Carfagna del TG1 che ne è pure ideatrice. Con noi ottimi autori e registi come Massimo Cerofolini, Giuseppe Fabrizio Giunta, Luca Romani, Federico Pistono e tanti altri tra inviati e videomaker,

 

Molti gli ospiti d’eccezione: da David Orban a Pierluigi Paganini, da padre Benanti a Walter Quattrociocchi, siamo andati a cercare quelli che in televisione ci vanno poco ma hanno molto da dire

 

Continuando a garantirvi la qualità della trasmissione quale suo esperto scientifico vi guiderò come inviato in un paio di posti interessanti: all’interno di una fabbrica di Bitcoin, e nei mondi artificiali delle piattaforme tecnologiche.

 

Che dire, buona visione!

 

——————————–

#Codice, RaiUno

giovedì sera, ore 23:30

 

———————————

 

Ecco l’intervista a Barbara Carfagna fatta dall’AGI

https://www.agi.it/spettacolo/televisione/codice_rai1_barbara_carfagna-4191717/news/2018-07-24/