#NOBAVAGLIO/ IL TEMPO passa nelle mani degli Angelucci

#NOBAVAGLIO/ IL TEMPO passa nelle mani degli Angelucci

Firmato l’accordo a Il Tempo

Il giornale del costruttore Domenico Bonifaci, (nel 1996 l’aveva acquistato da Francesco Gaetano Caltagirone) passa alla Finanziaria Tosinvest.  La notizia arriva direttamente da Giampaolo Angelucci, presidente della Finanziaria Tosinvest SpA che ora controlla anche il quotidiano diretto da Gian Marco Chiocci che ora punta “a restituire al giornale “la posizione di assoluto rilievo che negli anni lo ha contraddistinto nel panorama dell’informazione romana e nazionale”.
Tutto pronto dunque a Palazzo Wedekind, sede dello storico quotidiano di Piazza Colonna, per “il processo di ristrutturazione. Confermata la direzione di Gian Marco Chiocci. Con l’accordo si è ridimensionato il talgio iniziale alla redazione che comprende 43  giornalisti, compresi i 10 in Abruzzo, in Cig a zero ore. I 33 della redazione romana hanno un contratto di solidarietà in corso. La proposta iniziale della famiglia Angelucci prevedeva il mantenimento di 15 giornalisti. E, conditio sine qua non, il mantenimento delle pubblicazioni. Altrimenti tutto sarebbe andato a monte. Sul numero dei giornalisti, c’è stata così la revisione all’insù, arrivando fino a quota 22. (#NB)

 

«Il Tempo» passa di mano Angelucci lo compra da Bonifaci

news-1425905_1280

Il quotidiano ceduto per 12,5 milioni. L’imprenditore della sanità (gruppo Tosinvest) possiede già «Libero» e «Il Giornale dell’Umbria»

Per il rotto della cuffia, e dopo un tira e molla durato diverse settimane, «Il Tempo» passa definitivamente dal vecchio editore Domenico Bonifaci al nuovo editore Giampaolo Angelucci, l’imprenditore della sanità (gruppo Tosinvest) che già possiede «Libero» e «Il Giornale dell’Umbria…

leggi tutto:

http://www.corriere.it/economia/16_settembre_07/giornale-il-tempo-passa-mano-angelucci-compra-bonifaci-9df72f8e-74cd-11e6-86af-b14a891b9d65.shtml