#TurchiaAlVoto. La giornalista Emanuela Irace fermata in areoporto di Istanbul era diretta a Mardin

#TurchiaAlVoto. La giornalista Emanuela Irace fermata in areoporto di Istanbul era diretta a Mardin

#TurchiaAlVoto. La giornalista Emanuela Irace sarebbe stata fermata in areoporto di Istanbul era diretta a Mardin dalle autorita turche. Irace fa parte di una delegazione paratita con sindacalisti italiani e giuristi arrivati in Turchia nella missione degli osservatori internazionali per le prossime elezioni di domenica. Non si conoscono le ragioni del provvedimento per cui verrebbe negato il permesso alla giornalsita di entrare in Turchia. Alla giornalista sarebbero state prese le impronta digitali e fatto fotosegnaletiche.

Emanuela Irace, giornalista e analista politica, esperta del mondo arabo e questioni femminili collabora a molte testate e a programmi della Rai. Autrice di saggi e articoli sulle principali testate nazionali, socia e consulente dell’ISIAO. Ha una rubrica fissa nel mensile ‘NOI DONNE’ diretto da Tiziana Bartolini. SEGUI IL CANALE TELEGRAM

Pubblicato da RETE #NOBAVAGLIO

🗣️RETE #NOBAVAGLIO - Diritti Ambiente Solidarietà - LIBERI DI ESSERE INFORMATI 🔻 E' una rete nata da un appello scritto insieme a Stefano Rodotà: è formata da cittadini, attivisti per i diritti, giornalisti, operatori dell'informazione, foto e video reporter, blogger, mediattivisti. Lotta contro i bavagli, contro i vecchi e i nuovi fascismi contro sessismo e diseguaglianze in difesa dei diritti civili e umani e dei beni comuni come istruzione, conoscienza, sanità, sport, ambiente.