VIDEO/ LA DIRETTA Appello contro l’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange promosso dal premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquive

VIDEO/ LA DIRETTA                                             Appello contro l’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange promosso dal premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquive

GUARDA IL VIDEO IN DIRETTA

https://fb.watch/dNAgCf4wAi/

Appello contro l’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange’, l’iniziativa in Fnsi

Appuntamento alle 15.30 in sala Tobagi per la presentazione dell’appello promosso dal premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel. Prevista la partecipazione, con il segretario generale Raffaele Lorusso e il presidente Giuseppe Giulietti, di Tina Marinari, Stefania Maurizi, Armando Spataro, Grazia Tuzi, Vincenzo Vita.

Martedì 21 giugno nella sala Walter Tobagi della Federazione nazionale della Stampa italiana (corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma) la presentazione dell’appello contro l’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange, promosso dal premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel.

Il giornalista fondatore di WikiLeaks rischia una condanna a 175 anni di carcere per avere rotto il velo di silenzio sui crimini di guerra in Iraq e in Afghanistan.

All’iniziativa è prevista la partecipazione, insieme con il segretario generale Raffaele Lorusso e il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti, di Tina Marinari di Amnesty International Italia, della giornalista Stefania Maurizi, dell’ex magistrato Armando Spataro, della professoressa Grazia Tuzi, del presidente dell’AAMOD Vincenzo Vita, che annuncerà la cooptazione del giornalista australiano nell’assemblea dei garanti della Fondazione.