Crea sito

📌 #8Novembre ore 17 Biblioteca Rugantino/ Casamonica. La storia segreta di FLORIANA BULFON con Claudio Sisto e Roberto Pagano

📌 #8Novembre ore 17
Biblioteca Rugantino via Rugantino 113

Casamonica. La storia segreta

La violenta ascesa della famiglia criminale che ha invaso Roma

 

💥Presentazione libro di Floriana Bulfon, giornalista e scrittrice presenta il suo nuovo libro d’inchiesta ai lettori delle Biblioteche di Roma.

L’incontro è realizzato dalla Biblioteca Rugantino del Comune di Roma in collaborazione con

#ClaudioSisto, fotografo e fotoreporter e la
🗣RETE #NOBAVAGLIO – PRESSing Liberi di essere informati😷  L’incontro è moderato da Roberto Pagano della Rete Nobavaglio

 

Sono saliti all’onore delle cronache nel 2015, con il funerale stile “Padrino” del capostipite Vittorio, e poi nel 2018, con il blitz delle forze dell’ordine nella loro roccaforte di Porta Furba e quando le loro opulente ville abusive sono state demolite dallo Stato, sotto i riflettori dei media e della politica. .

(…) Dalla cronista che meglio di tutti ha indagato sulla “Famiglia” venendo minacciata, la prima inchiesta sulla storia criminale del momento, che coincide in modo inquietante con la storia di Roma degli ultimi trent’anni. Il testo racconta le sue gesta, le violenze, il folklore e le dinamiche criminali utilizzando gli atti giudiziari – ricchissimi di intercettazioni – e la testimonianza diretta dell’autrice, che ha vissuto infiltrata nel loro territorio ed è riuscita a entrare nella loro “reggia” di Porta Furba, per conoscerli di persona nel cuore della famiglia. (…) Un documento giornalistico straordinario e di estrema attualità, uno squarcio sulla realtà nascosta delle periferie della capitale.

  Floriana Bulfon è una giornalista d’inchiesta freelance, scrive per L’Espresso e La Repubblica, è inviata per Rai1 e collabora con Rai3. Si occupa di criminalità organizzata, terrorismo internazionale, pedofilia e cybersecurity. Per la sua attività è stata insignita di numerosi premi per il coraggio e la determinazione nell’indagare le più nascoste realtà criminali.

#PRESSing

#PRESSing

#PRESSing #nobavaglio Giornalisti in rete, stampalibera, newmedia, diritti La rete di giornalisti, freelance, operatori dell'informazione, foto-video reporter, mediattivisti, blogger... uniti per cambiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi articolo precedente:
Caritas Ambrosiana: “Diamo milioni di euro alla guardia costiera libica. Ma chi la monitora?”

https://twitter.com/caritas_milano/status/1192138610742611968

Chiudi