GAZEBO #NOBAVAGLIO Con ILARIA CUCCHI e FABIO ANSELMO

GAZEBO #NOBAVAGLIO Con ILARIA CUCCHI e FABIO ANSELMO

 

#13ottobre #GazeboReteNobavaglio – Cittadella dei diritti – Memorial Stefano Cucchi presso il Parco di Torre Fiscale



“Stefano, un’altra storia da raccontare” a cura della Rete Nobavaglio con Floriana Bulfon, Cinzia Gubbini, Giuseppe Scarpa, Carlo Picozza, Giancarlo Castelli, Marino Bisso insieme a Ivano Maiorella del Giornale radio sociale, Roberto Pagano di Radio Impegno e agli altri giornalisti che hanno cercato un’altra narrazione del caso Cucchi. Dalla mattina il GAZEBO ha ospitato: I love leggere / #LibriLiberiTutti progetto a cura di Angela Pansardi.

“È stata una giornata molto
partecipata. In tanti si sono ritrovati a Parco di Tor Fiscale per il 5° Memorial Stefano Cucchi | Umanità in Marcia a Roma. Associazioni, comitati, sindacati e istituzioni si sono stretti a Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo per ricordarle che non è sola nella battaglia per la verità e la giustizia per Stefano”. spiega Gianluca Peciola tra i promotori del Memorial per Stefano Cucchi.

“Quanto accaduto dieci anni fa ormai ha oltrepassato le mura delle aule processuali. È diventato motivo di risveglio della coscienza civile di un Paese intero che rivendica diritti”, conclude. Circa 500 i partecipanti alla maratona organizzata in memoria di Stefano Cucchi insieme alla Uisp Roma.


Al memorial tanti stand e associazioni tra le quali: Amnesty international italia,
Fiom-cgil nazionale, associazione antigone, emergency gruppo appio, fp cgil nazionale, associazione dasud, angelo mai, acad, csoa spartaco, cgil roma lazio, fiom-cgil roma lazio, fp cgil roma lazio, cooperativa diversamente, officina culturale via libera, palestra popolare quadraro, pigneto film festival, casetta rossa spa, baobab experience, rete no bavaglio, cittadinanzattiva, progetto diritti, pid onlus, cies onlus, matemù, aurelio in comune, la fattorietta, celio azzurro, comune info, csoa la strada, villetta social lab