Si sono ritrovati sulla scalinata della biblioteca comunale. Così cento studenti del liceo artistico Midossi hann dato vita al libro-staffetta. Una iniziativa realizzata grazie alla collaborazione del dirigente Franco Chericoni ed al prezioso aiuto degli insegnanti, gli studenti del Liceo Artistico Ulderico Midossi di Civita Castellana.
In pochi minuti i 200 libri nuovi hanno riempito gli scaffali della biblioteca comunale dove saranno a disposizione di tutti. Un gesto simbolico ma non solo.
L’assessore alla Cultura Vanessa Losurdo ha infatti sottolineato l’importanza dell’iniziativa “che mette a disposizione di tutti, tanti libri da oggi consultabili da tutti”
L’appuntamento rientra nel progetto Libri liberi tutti – I love leggere a cura della Rete NoBavaglio – Liberi di essere informati . In piazza Marino Bisso e Roberto Pagano e Ugo Baldi della Rete Noibavaglio:”L’amore per la lettura è conoscenza, passione, partecipazione alla vita culturale – spiega no dalla Rete NoBavaglio – E nessuno deve essere escluso perché non si può permettere di comprare un libro”.