RETE #NOBAVAGLIO / Post d’autore by Edoardo Levantini

RETE #NOBAVAGLIO / Post d’autore by Edoardo Levantini

Fra poco sarà un anno.Un solo anno dalla morte di mio padre Romano Levantini. Uno degli ultimi superstiti del rastrellamento del Quadraro del 17 aprile del 1944. Mio padre mi ha raccontato degli orrori del campo di concentramento e degli omicidi. Gli assassini di uomini come lui, colpevoli solo di professare una diversa religione (quella ebraica). Oggi ho visto tanti commenti razzisti a “corredo” di una notizia del Caffe tv relativa a centri profughi per richiedenti asilo.Uno però ha attirato la mia attenzione: un tale (non lo cito ora) che scriveva:”Portateli alla Palmolive magari ci fanno un pò di sapone..”.Come molti di voi sanno i nazisti facevano il sapone con i cadaveri degli ebrei e all’industria della Palmolive in Anzio si fanno i saponi”. ..Io non ho parole, ho solo una sensazione di fastidio, un brivido che mi corre lungo la schiena..