#NOBAVAGLIO/ Passaparola! 🗣#MaiPiuGiornalistiINVISIBILI : il 24 maggio tutti in piazza Montecitorio

#NOBAVAGLIO/ Passaparola! 🗣#MaiPiuGiornalistiINVISIBILI : il 24 maggio tutti in piazza Montecitorio

IL 24 MAGGIO TUTTI IN PIAZZA MONTECITORIO

🗣#MaiPiuGiornalistiINVISIBILI

mercoledì 24 maggio dalle 9.30 alle 10.30 piazza Montecitorio al fianco della FNSI insieme a Articolo Ventuno USIGRai Ordine Giornalisti del Lazio Stampa Romana INPGI CASAGIT e tante altre associazioni e giornali GAYNET.AT , Gaynews..e ancora:
Unione giornalisti pensionati (Ungp), associazione Amici di padre Dall’Oglio, associazione Amici di Roberto Morrione, associazione Carta di Roma, Italians for Darfur, Libera informazione e tante altre associazioni.

 

🗣#MaiPiuGiornalistiInvisibili
🗣#StopPrecariato
🗣#ioStoconUnità
🗣#ioStoconMetro
🗣#ioStoconAgenzieStampa
🗣#LavoroDignitàReddito

FNSI – Querele temerarie e lotta al precariato, il 24 maggio la Fnsi in piazza Montecitorio

http://www.fnsi.it/querele-temerarie-e-lotta-al-precariato-il-24-maggio-la-fnsi-in-piazza

🗣 #STOPQUERELETEMERARIE
🚩La Rete #NOBAVAGLIO -liberi di essere informati PRESSing – il 24 maggio sarà in piazza accanto alla Fnsi perché un’informazione precaria senza tutele e senza un reddito dignitoso non potrà mai essere libera.

🚩il 24 maggio saremo in piazza anche per sostenere i colleghi in lotta de l’Unità, di Metro, delle AGENZIE di STAMPA e per tutti i colleghi privati del lavoro.

🗣MAI PIÙ GIORNALISTI 👻 INVISIBILI !
IL 24 MAGGIO TUTTI IN PIAZZA A MONTECITORIO

🗣#NOBAVAGLIO- LIBERI DI ESSERE INFORMATI-PRESSing 😷

by Articolo 21

Querele temerarie, Articolo21: aderiamo e rilanciamo iniziativa Fnsi. Il 24 maggio in piazza a Roma. E’ nostra battaglia

//https://www.articolo21.org/2017/05/querele-temerarie-articolo21-aderiamo-e-rilanciamo-iniziativa-fnsi-il-24-maggio-in-piazza-a-roma-e-nostra-battaglia/

LE ADESIONI

Inpgi, Casagit, Usigrai, Articolo21, Ordine dei giornalisti del Lazio, Pressing NoBavaglio, Unione giornalisti pensionati (Ungp), associazione Amici di padre Dall’Oglio, associazione Amici di Roberto Morrione, associazione Carta di Roma, Italians for Darfur, Libera informazione, Stampa Romana.

Giornalisti: querele e precariato, adesioni a presidio Fnsi il 24 maggio anche Inpgi, Casagit, Usigrai, Articolo21 odg Lazio (ANSA) – ROMA, 19 MAG – Inpgi, Casagit, Usigrai, Articolo21, Ordine dei giornalisti del Lazio, Pressing NoBavaglio, Unione giornalisti pensionati (Ungp), associazione Amici di padre Dall’Oglio, associazione Amici di Roberto Morrione, associazione Carta di Roma, Italians for Darfur, Libera informazione.
Sono alcuni dei partecipanti al presidio indetto dalla Fnsi per chiedere a Governo e Parlamento provvedimenti concreti sul contrasto al fenomeno delle querele temerarie, sul problema delle minacce ai cronisti e sui temi del lavoro, della lotta al precariato e dei diritti.
½Anche l’Inpgi – spiega la presidente Marina Macelloni – parteciperà alla manifestazione indetta dalla Federazione Nazionale della Stampa per mercoledì 24 maggio. Il presidente, i consiglieri di amministrazione e i sindaci saranno in Piazza Montecitorio per chiedere, insieme alla Fnsi, a Governo e Parlamento provvedimenti concreti in materia di querele temerarie, minacce ai cronisti, lavoro e lotta al precariato.
Tutta la categoria, unita, deve chiedere risposte chiare su questi temi che non riguardano solo il lavoro dei professionisti dell’informazione, ma anche il diritto di tutti ad essere informati».
E il presidente Daniele Cerrato scrive: ½Anche la Casagit parteciperà alla manifestazione indetta dalla Federazione Nazionale della Stampa di mercoledì prossimo in piazza a Montecitorio. Insieme al presidente Daniele Cerrato, consiglieri d’amministrazione e sindaci. Il Governo aveva assunto impegni per contrastare le querele temerarie ai danni dei giornalisti.
Accanto a queste ci sono anche le tante minacce a cronisti impegnati su capitoli neri delle cronache italiane, colleghe e colleghi costretti in qualche caso a vivere sotto scorta o, senza protezione, nella paura di essere diventati bersaglio per cosche e clan malavitosi. Nessun segnale, dopo le promesse, che faccia intravedere provvedimenti concreti. Addirittura la proposta di legge sull’abolizione del carcere per i giornalisti è sepolta in qualche faldone del Senato della Repubblica. È ora di chiedere, con forza e soprattutto con compattezza, una risposta chiara alla politica su questi temi. In ballo non ci sono solo le “nostre” storie personali, ci sono diritti che non possono essere intaccati, per il bene di tutti».
Al presidio parteciperanno anche i colleghi del Cdr dell’Unità e i giornalisti che vivono sotto scorta: Michele Albanese, Federica Angeli, Paolo Borrometi. Appuntamento mercoledì 24 maggio, alle 9.30, in piazza Montecitorio, a Roma.

TH
19-MAG-17 19:00 NNNN