Ostia commissariata: manifestare o no? E con chi? Dal blog di Enrico Bellavia

Ostia commissariata: manifestare o no? E con chi? Dal blog di Enrico Bellavia

Ostia commissariata per mafia: manifestare o no? E con chi? Andare subito al voto? O aspettare? Dal blog di Enrico Bellavia su Repubblica.it emergono alcuni spunti di riflessione per comprendere  quanto sta accadento a Ostia. Il prolungamento del commissariamento aiuta a far rinascere una comunità democratica e a liberarla dalle infiltrazioni della malavita all’interno della macchiana amministrativa. E soprattutto basterà? (#nb)

bellavia

Dal blog di Enrico Bellavia

Troppo sottile la linea che divide i manifestanti di Ostia

QUESTO giornale, con Attilio Bolzoni, nel presentare la marcia di Ostia contro la proroga del commissariamento, si è esposto a un coro di critiche, messe debitamente in conto, arrivate da parte di chi a quella manifestazione ha aderito senza alcun retropensiero. Non si tratta, e non è stato così, “di fare di tutta l’erba un fascio” o, peggio, di affibbiare indiscriminate accuse di mafiosità a un’intera comunità come alcuni vorrebbero far strumentalmente credere. …

leggi tutto: http://bellavia.blogautore.repubblica.it/2017/01/24/troppo-sottile-la-linea-che-divide-i-manifestanti-di-ostia/?ref=fbplrm