#PINK #NOBAVAGLIO – IL VIDEO e LE FOTO / Oggi, domani, sempre contro ogni genere di violenza…contro ogni violenza di genere

#PINK #NOBAVAGLIO – IL VIDEO e LE FOTO / Oggi, domani, sempre contro ogni genere di violenza…contro ogni violenza di genere

#PINK #NOBAVAGLIO – liberi di essere informati

Oggi,domani, sempre contro ogni genere di violenza…contro ogni violenza di genere…

IL 26 novembre in piazza contro la violenza sulle donne ore 14 piazza della Repubblica, Roma

NI UNA MENOS! NON UNA DI MENO!

Vogliamo dare il nostro contributo attivo e concreto contro la violenza sulle donne, coscienti che quella che abbiamo di fronte è innanzitutto una battaglia culturale che tutti insieme, uomini e donne, abbiamo il dovere di combattere in nome dell’uguaglianza e dell’effettiva parità di genere.

La violenza sulle donne affonda le sue radici in retaggi culturali ancora freschi e ancora presenti nel tessuto sociale che, di fatto, ancora non riconoscono alla donna una sostanziale uguaglianza nei rapporti con l’uomo.

Per questo, oggi più che mai, ogni spazio sociale, ogni spazio culturale, ogni canale di comunicazione, deve diventare luogo utile per promuovere il rispetto della donna e dei suoi diritti contro ogni prevaricazione, abuso e violenza.
Senza mai abbassare la guardia in difesa dei diritti acquisiti e per conquistarne di nuovi.
La strada delle pari opportunità è ancora da percorrere.

GUARDA IL VIDEO:

https://www.facebook.com/NOBAVAGLIO/?hc_ref=NEWSFEED&fref=nf

 

La rete #NOBAVAGLIO partecipa alla manifestazione nazionale e vuole portare un contributo al

dibattito e alla lotta al femminicidio e alla violenza contro le donne. Da oggi, inoltre – come associazione di giornaliste e giornalisti che credono che la civiltà di un popolo si misuri anche sull’effettiva uguaglianza tra uomini e donne, sul piano del diritto come su quello dei rapporti sociali e familiari – utilizzeremo ogni strumento di comunicazione a nostra disposizione per diffondere le iniziative organizzate in tutta Italia in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
PRESSingweb.altervista.org

la rete #PINK #NOBAVAGLIO #PRESSing Giornalisti in Rete