Crea sito

#NOBAVAGLIO/ Noi ci saremo e non solo domenica perchè il cammino per avere giustizia per Stefano Cucchi è ancora lungo

#NOBAVAGLIO Noi ci saremo… domenica e non solo perchè il cammino per ottenere giustizia per Stefano #Cucchi è ancora lungo… marino bisso rete#NOBAVAGLIO

 

Un Paese civile ha una legge sulla tortura in sintonia con quanto stabilito dall’Europa in materia, un Paese civile tutela i soggetti più deboli e impegna le Istituzioni affinchè i diritti civili vengano promossi e rispettati, in un Paese civile i crimini commessi contro chi manifesta, come è successo a Genova nel 2001, vengono puniti, un Paese civile non può ammettere che Stefano Cucchi venga ucciso. La tortura viene praticata nel nostro Paese, lo dimostrano gli accadimenti che hanno visto come protagonisti troppo spesso persone delle Istituzioni e come vittime, giovani, lavoratori, oppositori politici, figure considerate ancora oggi sotto l’etichetta del ‘deviante’. Troppe le resistenze per l’approvazione di leggi in grado di tutelare i diritti civili e le libertà, troppe le resistenze per arrivare alla verità e alla giustizia nei processi per violenza che hanno visto come responsabili le forze dell’ordine.

Anche quest’anno ci sarà a Roma il Memorial in ricordo di Stefano Cucchi. Un’iniziativa per ricordare Stefano, per chiedere verità e giustizia. Domenica 2 ottobre alle 10 partiranno una gara agonistica di 6 km e una corsa non agonistica di 3 km che si svolgeranno all’interno del Parco degli Acquedotti (ingresso Via Lemonia – angolo Circonvallazione Tuscolana).
Per tutto il pomeriggio ci saranno incursioni culturali, artistiche e musicali, con la partecipazione de Il Muro del Canto, nonchè attività e laboratori per i più piccoli.

Le iscrizioni alla maratona si possono fare sul sito della Uisp Roma (http://www.uisp.it/roma/index.php?contentId=1841) o anche direttamente la mattina dell’evento.

L’evento è organizzato dal Comitato promotore Memorial Stefano Cucchi in collaborazione con la Uisp Roma. Al #SecondoMemorialStefanoCucchi hanno aderito diverse realtà e associazioni come A Buon Diritto, Amnesty International, Runners for Emergency, ACAD Associazione Contro gli Abusi in Divisa – Onlus, Associazione Antigone, Cittadinanzattiva Onlus, Baobab Experience, Officina Culturale Via Libera, Cooperativa Diversamente, Cies Onlus, Liberi Nantes, MEDU – Medici per i Diritti Umani, PID Onlus.

#CorriconStefano #soffiamoviagliabusi

Per informazioni:
Comitato Promotore Memorial Stefano Cucchi
[email protected]il.com
cucchicorsa

#PRESSing

#PRESSing

#PRESSing #nobavaglio Giornalisti in rete, stampalibera, newmedia, diritti La rete di giornalisti, freelance, operatori dell'informazione, foto-video reporter, mediattivisti, blogger... uniti per cambiare

Leggi articolo precedente:
#NOBAVAGLIO/ POST d’autore di Aldo Vincent – UCCISO PER AVER FATTO GIRARE UNA VIGNETTA

UCCISO CON TRE COLPI ALLA NUCA PER AVER FATTO GIRARE UNA VIGNETTA Lo scrittore e giornalista giordano Nahed Hattar,  cristiano,

Chiudi