#NOBAVAGLIO Rai. Freccero a Radio Popolare: “Spot di Politics? Un errore di una stupidità totale”

#NOBAVAGLIO Rai. Freccero a Radio Popolare: “Spot di Politics? Un errore di una stupidità totale”

Rai. Freccero: spot ‘Politics’? errore di una stupidità totale

freccero-default
“Questo spot dimostra quale è la scelta sull’informazione della rai. E’ molto grave averlo mandato in onda. Io sono stupito dalla stupidità. E’ clamoroso. Tu sai di essere un osservato speciale, sai che la scelta di sostituire ‘ballaro è stata contestata dal punto di vista politico, sai che tutti ti attendono al varco e che fai: uno spot così! è clamoroso”. Non ha dubbi a sparare a zero Carlo Freccero, componente del cda della Rai, sullo spot di ‘Politics’, il programma di Gianluca Semprini che andra a sostituire Ballarà di Massimo Giannini.

Guarda lo spot:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1d03e904-63c8-43a9-8389-6fce236a324b.html

“Già la linea editoriale del programma suscita grandi interrogativi – ha spiegasto ai microfoni di Radio Popolare -. Non è un talk-show, ma un sondaggio. Significa che questo non è un programma d’approfondimento giornalistico, dove c’è argomentazione e dibattito, ma, appunto un sondaggio in diretta. Un sondaggio che, abbiamo già visto, propende per il sì. Mi sembra veramente troppo”. “Ripeto è un clamoroso l’errore dello spot, un errore di una stupidità totale. La missione editoriale del programma, un sondaggio. Incredibile. E anche il cambiamento del nome: ‘Politics’ non può andare bene per una rete come Rai 3. E il fatto stesso che venga cambiato, lo indebolisce. Complimenti. Ottima partenza”>.

politics-semprini-510x221

 

Da leggere l’articolo completo di Radio Popolare

Le polemiche sullo spot

Rai-Politics: “Che stupidità”. Parla Carlo Freccero

La stagione di Politics è partita all’insegna delle polemiche.  Per presentare il programma che sostituisce Ballarò è stato mandato in onda uno spot in cui un (evidente) esponente del No balbetta ed elude, non riesce a rispondere ben tre volte alla domanda del conduttore Gianluca Semprini sulla riforma costituzionale, e quindi viene portato via di forza dallo studio televisivo.

 

http://www.radiopopolare.it/2016/08/rai-politics-mi-stupisco-della-stupidita-parola-di-carlo-freccero/