#NOBAVAGLIO/ Burkini: il Consiglio di Stato francese sospende il divieto: “Viola la libertà”

#NOBAVAGLIO/ Burkini: il Consiglio di Stato francese sospende il divieto: “Viola la libertà”

Burkini: il Consiglio di Stato francese sospende il divieto: “Viola la libertà”

Non implica pericoli per l’ordine pubblico e viola la libertà. Queste le due principali motivazioni del Consiglio di Stato francese alla base della bocciatura della precedente decisione del tribunale amministrativo di Nizza a favore del divieto del costume di bagno “islamico” in spiaggia emanato da diversi sindaci della Costa Azzurra.  Il divieto di burkini e’ diventato un argomento politico molto dibattuto in Francia tanto che  l’ex presidente Nicolas Sarkozy,  nei gironi scorsi, lo ha imposto nella sua campagna elettorale per le presidenziali del 2017 proponendo di vietare il burkini in tutto il paese.

burkinifreee

 

 

LEGGI ANCHE:

Burkini: Francia, sindaco rifiuta di ritirare divieto.Dopo lo stop del Consiglio di Stato

PARIGI – Il sindaco di centrodestra della cittadina francese di Villeneuve-Loubet, la cui ordinanza che vieta l’uso del burkini è stata sospesa oggi dal Consiglio di Stato, si rifiuta di ritirare il provvedimento….

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/08/26/burkini-francia-sindaco-rifiuta-di-ritirare-divieto_b859972d-b5b6-406e-869f-bf4a532ba2e2.html

Burkini, Francia: il consiglio di Stato sospende divieto. “Violazione grave alle libertà fondamentali”

by Il FattoQuotidiano.it

La massima autorità giudiziaria amministrativa francese si è espressa contro l’ordinanza emessa dal comune di Villeneuve-Loubet e da 30 municipalità della Costa Azzurra. “L’ordinanza controversa ha rappresentato una violazione grave e apertamente illegale delle libertà fondamentali” si legge nel comunicato dell’istituzioneLEGGI TUTTO:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/26/burkini-francia-il-consiglio-di-stato-sospende-divieto-di-indossare-il-costume-integrale-islamico/2997592/