VATILEAKS, INTERROGAZIONE AD ALFANO SU IDENTIFICAZIONE GIORNALISTI firmati dai parlamentari ( Possibile) Pippo Civati, Andrea Maestri, Beatrice Brignone e Luca Pastorino.

VATILEAKS, INTERROGAZIONE AD ALFANO SU IDENTIFICAZIONE GIORNALISTI  firmati dai parlamentari ( Possibile) Pippo Civati, Andrea Maestri, Beatrice Brignone e Luca Pastorino.

vatpress7

 

– “Presenteremo un’interrogazione urgente al Ministro dell’Interno Alfano per avere spiegazioni sull’identificazione dei giornalisti che stamattina hanno partecipato al presidio di solidarietà per Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi imputati nel processo Vatileakes.
Stamattina eravamo presenti alla manifestazione e i funzionari della Questura avevano dichiarato che la mancata autorizzazione a manifestare era stata determinata da un equivoco, come riferito in un comunicato stampa della Questura stessa. Come mai poi sono stati identificati i giornalisti? Si è trattato di un presidio assolutamente pacifico in difesa della libertà d’informazione e della laicità dello Stato. Questo episodio ci sembra inspiegabile e intimidatorio e per questo ne chiederemo conto direttamente al ministro Alfano”. Lo dichiarano in una nota i parlamentari di Possibile Pippo Civati, Andrea Maestri, Beatrice Brignone e Luca Pastorino.
red