#PRESSing/ Manette al ladro di notizie, razziava le mazzette dei giornali e li rivendeva

#PRESSing/ Manette al ladro di notizie, razziava le mazzette dei giornali e li rivendeva

Rubava quotidiani destinati ai treni e li vendeva,arrestato

(ANSA) – ROMA, 12 FEB – Rubava le copie dei quotidiani destinata alla vendita a bordo dei treni e con ogni probabilità le rivendeva ad edicole compiacenti: il 73enne romano è stato arrestato dai carabinieri del nucleo scalo Termini.
L’uomo è stato sorpreso in via Giovanni Giolitti, subito dopo essere riuscito ad aprire il cancello d’ingresso del deposito di una ditta specializzata in ristorazione e servizi vari a bordo dei treni, dove era riuscito ad impossessarsi di 100 copie di quotidiani sprovvisti dell’indicazione “copia omaggio” destinati alla vendita ai passeggeri a bordo treno.
Il ladro aveva studiato gli orari dei dipendenti ed aveva trovato un sistema per entrare senza forzare il cancello. Poi caricava le copie dei quotidiani sulla sua auto, che lasciava parcheggiata poco distante, e partiva per la “distribuzione”, come un vero corriere di quotidiani.
L’uomo è stato bloccato e le copie dei quotidiani sono state interamente recuperate. Le indagini proseguono per accertare se il ladroarrestato possa essere l’autore di analoghi furti messi a segno negli ultimi giorni, periodo in cui sono stati registrati ammanchi per complessive 1000 copie. Accertamenti sono inoltre in corso per risalire alle rivendite compiacenti, disponibili ad acquistare le copie dei giornali rubate, qualcuna già individuata, per cui si ipotizzano i reati di ricettazione e concorso nel furto. Il 73enne è stato trattenuto in caserma, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

COM-DEgiornaligiornali

2 Risposte a “#PRESSing/ Manette al ladro di notizie, razziava le mazzette dei giornali e li rivendeva”

I commenti sono chiusi.