ESAME DA GIORNALISTI PROFESSIONISTI VIETATI I REGGIPETTI COL FERRETTO. I DUBBI DEL POPOLO DEL WEB MA LA NOTIZIA E’ VERA

ESAME DA GIORNALISTI PROFESSIONISTI VIETATI I REGGIPETTI COL FERRETTO. I DUBBI DEL POPOLO DEL WEB MA LA NOTIZIA E’ VERA

 

LA PRIMA DOMANDA PER ESSERE AMMESSI?
“SCUSI IL SUO REGGISENO DI CHE MARCA E’?
SUONA: MI SPIACE … SE LO DEVE SFILARE”

E LA PROVA SCRITTA INIZIA IN RITARDO PER I METAL DETECTOR IMPAZZITI PER TELEFONINI, REGGISENI reggiseE I CONTROLLI SUI CANDIDATI A CACCIA DI TRACCE E BIGLIETTINI.

RICEVIAAMO E PUBBLICHIAMO LA CRONACA DELLA 122ESIMA SESSIONE ALL’ERGIFE

Reggiseni della nota marca di “Intimissimi” mandano in tilt il metal detector dell’Ergife: la prova di idoneità professionale per l’iscrizione dei giornalisti professionisti comincia con un’ora di ritardo. Si è tenuta infatti ieri mattina la 122esima sessione d’esame, con molte delle candidate che hanno dovuto sfilarsi parte della biancheria intima perché il sistema di sicurezza continuava a suonare. Un problema tecnico che si era già verificato in passato e di cui l’ordine dei Giornalisti aveva dato comunicazione. Ma non tutte le candidate sapevano e così, pena esclusione dall’esame, sono state costrette a togliersi il reggiseno dietro un separè collocato all’ingresso del salone. Inevitabile l’imbarazzo. Anche perchè tra gli addetti ai controlli non c’erano donne ma solo uomini.
Le procedure per la prova hanno quindi richiesto oltre un’ora in più rispetto alla tabella di marcia. Le prove scritte sono poi terminate alle 17.45.