Crea sito

‎#PRESSing‬ ‪Diamo ossigeno a Ossigeno per l’informazione. Un bellissimo articolo di Rita Pennarola da leggere sullo sportello di Ossigeno “INFORMAZIONE E GIUSTIZIA FERITE A MORTE NELLA TRISTE MAPRIA DELLE MAFIE”

‎#PRESSing‬ ‪Diamo ossigeno a Ossigeno per l’informazione. Un bellissimo articolo di Rita Pennarola da leggere sullo sportello di Ossigeno “INFORMAZIONE E GIUSTIZIA FERITE A MORTE NELLA TRISTE MAPRIA DELLE MAFIE”

#‎PRESSing‬ ‪#‎nobavaglio‬
Diamo ossigeno a Ossigeno per l’informazione
Un bellissimo articolo di Rita Pennarola da leggere sullo sportello di Ossigeno
L’ARTICOLO
INFORMAZIONE E GIUSTIZIA FERITE A MORTE NELLA TRISTE MAPRIA DELLE MAFIE
autore: Rita Pennarola – by lavocedellevoci.it

Che le dittature nel mondo stessero aumentando di numero, intensità e ferocia, protette quasi sempre da forme striscianti di oppressione dei media, qualcuno lo aveva capito già da tempo. Così come aveva ben chiaro che il nuovo Sistema di potere poteva essere alimentato, mantenuto e garantito solo se venivano messi a tacere gli organi d’informazione indipendenti. Quelli cioè che non si accodavano al mainstream per fare da sponda ai rappresentanti dei sistemi dittatoriali, bensì provavano a resistere con l’unica finalità di esercitare il potere di controllo previsto dalle Costituzioni in difesa dei cittadini e della democrazia.

Certo, avevano avuto la vista lunga su tutto questo i giuristi, gli avvocati e i giornalisti che nel 2008 decidevano di far nascere MLDI, l’organizzazione non governativa con sede a Londra che di anno in anno è diventata il principale baluardo per la difesa delle popolazioni dalla guerra aperta – con tanto di vittime – dichiarata dalle nuove oligarchie finanziarie ai giornalisti e in generale alla stampa libera, da un capo all’altro del pianeta.
CONTINUA A LEGGERE e guarda il VIDEO

http://www.lavocedellevoci.it/?p=4679mafia1-420x278

 

#PRESSing

Pubblicato da #PRESSing

#PRESSing #nobavaglio Giornalisti in rete, stampalibera, newmedia, diritti La rete di giornalisti, freelance, operatori dell'informazione, foto-video reporter, mediattivisti, blogger... uniti per cambiare

Leggi articolo precedente:
#PRESSing – IL PRESIDIO ALL’AGI/ GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=rLXW6txxLRw

Chiudi